Scusate il ritardo

Ci siamo! E' tempo di semifinali. Ora non si può più sbagliare. E vale anche per me! Intanto son tre giorni che vado in giro bullandomi del fatto di aver preso tutte le semifinaliste: la gente mi guarda strano ma ovviamente è colpa loro…

Stasera Portogallo-Spagna. Sarà sfida spettacolo? Voglio sperare che possa essere migliore di Spagna-Francia che ha causato in me una sonnolenza tipica di quando ho la febbre a 39. Io vedo la Spagna favorita ma vincente con il fiatone: tipo 2-1 al 90' o addirittura ai supplementari. I motivi? Furie Rosse nel complesso più forte, più solida dietro ma poco concreta avanti; lusitani affidati al talento di Cristiano Ronaldo quasi in tutto e per tutto ma quasi mai un solo giocatore può vincere una partita contro un avversario del genere. Non mi stupirei comunque che questa Spagna, a cui manca disperatamente David Villa per come il blaugrana interpreta il centravanti "di lotta e di governo" tanto caro a Del Bosque, faccia fatica ad avere ragione di un Portogallo al quale non faranno difetto le motivazioni extracalcistiche. Oltre al punteggio, mi sbilancio anche sull'andamento: pareggio all'intervallo. 

Penitenza del giorno: invitare a cena Charlize Theron e non presentarmi all'appuntamento… Perché ovviamente lei accetterebbe!!!

Statemi bene

Articolo precedenteAsse Italia-Usa, tornano a casa i capolavori rubati. C’è anche una pergamena trafugata a Monte Oliveto
Articolo successivoMps leva l’ancora dall’isola felice in direzione di un porto sicuro. Cambio di rotta con il vento a prua