Dal prossimo 15 aprile la tessera sanitaria elettronica sarà a disposizione dei toscani. Una nuova applicazione della tecnologia che consentirà ad ogni cittadino di accedere in modo comodo e sicuro al proprio fascicolo sanitario elettronico.


La carta elettronica – La tessera è gratuita e garantisce il riconoscimento del titolare e ne tutela la privacy. In prima battuta, da metà aprile, saranno a disposizione gli accessi al Pronto soccorso, i referti di laboratorio e di radiodiagnostica, i ricoveri, i farmaci erogati, le esenzioni. Successivamente tutto quanto attiene al profilo sanitario del paziente. Tutte le informazioni sul progetto e sulla tessera sanitaria sono disponibili sul sito della Regione.


Semplificazione burocratica – “Quello della carta sanitaria elettronica – l’assessore regionale per il diritto alla salute Enrico Rossi – è un progetto molto ampio di semplificazione delle procedure che abbiamo avviato con il Piano sanitario, per offrire al cittadino un sistema per tracciare e conservare i propri dati sanitari, monitorare l’andamento delle patologie croniche, promuovere il miglioramento della qualità dell’assistenza, della prevenzione, della diagnosi e della cura”.


Firenze

Articolo precedentePolo tecnologico a Torrita, il sindaco Santoni:”Occasione per incentivare la ricerca”
Articolo successivoIn Toscana scelte politiche positive, ma crisi impone più competitività nell’agricoltura