Torna a Firenze Oktagon-Bellator, il piu’ prestigioso gala internazionale di sport da combattimento che il prossimo 9 dicembre farà tappa al ‘Nelson Mandela forum’, con un imperdibile show di kickboxing e MMA che dopo il sold out dell’anno scorso riunirà in una nuova, emozionante edizione le piu’ grandi stelle mondiali di ring e di gabbia. Un appuntamento che metterà Firenze al centro del mondo grazie alla distribuzione dello show in oltre 140 paesi del globo, insieme ai massimi rappresentanti italiani delle due discipline che combatteranno nei due match clou per il titolo mondiale: il pluricampione mondiale di k1, Giorgio Petrosyan, sarà opposto al thailandese Yodwicha Por Boonsitper per la cintura dei 70 kg. di Bellator Kickboxing. Nella stessa serata ‘il legionario’ Alessio Sakara combattera’ in gabbia contro il campione mondiale in carica Rafael Carvalho per il titolo iridato negli 84 kg di Bellator MMA.

Titoli mondiali Iska in palio Nel ricchissimo cartellone degli incontri saranno in palio inoltre ben due titoli mondiali Iska, uno dei quali potrebbe rimanere in Toscana nella sfida che vedrà impegnato il beniamino di casa, Musta Haida, mentre Gloria Peritore ed Enrico Carrara combatteranno nei prestige fights della serata. Sul ring per la cintura iridata anche Armen Petrosyan, fratello minore di ‘Re’ Giorgio, che incrocerà tibie e guantoni con il rumeno Amansio Paraschiv. La serata sarà divisa nei consueti tre atti, e il quadro degli incontro sarà completato dalla partecipazione di altri atleti nostrani ai piu’ famosi fighters internazionali delle due discipline.

Di Blase (Fight1): «Firenze con forte vocazione per sport da combattimento» «Il grande ‘sold out’ registratosi l’anno scorso ci ha praticamente obbligati a tornare a Firenze che si è scoperta una grande città con vocazione di sport da contatto e da combattimento – ha raccontato Carlo Di Blase, presidente di ‘Fight1’ e promotor di ‘Oktagon-Bellator’, a margine della conferenza stampa svoltasi questa mattina a Palazzo Vecchio- Torniamo quindi il prossimo 9 dicembre al ‘Mandela forum’ di Firenze e devo dire che le aspettative sono altissime quest’anno. La Toscana è la terza regione in Italia come numero di società sportive legate allo sport da combattimento e tallona da vicino in questo senso il Piemonte e la Lombardia che sono le prime due regioni da questo punto di vista ma soprattutto la cultura toscana in termini di sport non solo tradizionali quali il calcio o il Calcio storico fiorentino, ma non solo, fanno si che tutti gli sport che mettono in competizione l’uomo e la donna, sono particolarmente seguiti da un pubblico che si è dimostrato particolarmente interessato a vedere ‘altro’, non solo le solite cose. Mille persone erano fuori dal ‘Mandela forum’ l’anno scorso e io credo che questa volta forse ce ne saranno di piu’ perchè i biglietti si stanno vedendo per il prossimo 9 dicembre in maniera pazzesca».

L’assessore Vannucci: «Grazie per aver scelto ancora Firenze» «Grazie di aver scelto Firenze quest’anno e segnatamente il ‘Mandela forum’, già teatro nella scorsa annata dello stesso evento-ha raccontato l’assessore allo sport di Palazzo Vecchio, Andrea Vannucci– L’accoglienza che è stata riservata l’anno scorso ad ‘Oktagon-Bellator’ mi lascio’ presagire che si sarebbe andati verso una conferma anche quest’anno della stessa location perchè tanta fu la passione espressa da un pubblico molto variegato e numeroso. Fu un evento che non solo risulto’ molto bello ma porto’ atleti nati, cresciuti o che si sono affermati a queste latitudini in tutti e cinque i continenti, dando, attraverso questi sport, un bello spaccato della nostra città e del seguito che hanno questi sport a Firenze e dintorni. L’augurio è di vedere il ‘Mandela forum’ pieno e ricco di passione come lo fu lo scorso anno ma non ho dubbi da questo punto di vista perchè i protagonisti sono noti e conosciuti anche per un novellino come me di queste discipline». Oktagon giunge con l’evento del 9 dicembre prossimo alla ventiquattresima edizione e torna a Firenze riproponendo il format con ring e gabbia che lo scorso anno registro il sold-out al ‘Mandela forum’, grazie all’ormai consolidata partnership con Bellator MMA, circuito statunitense di combattimenti in gabbia, prodotto e distribuito in oltre 140 paesi nel mondo.

Articolo precedenteLa mobilitazione. Stop a donazioni di sangue nel Lazio per casi di Chikungunya, la Toscana corre in aiuto
Articolo successivoOrgoglio Comune. «In piazza l’Italia che resiste». Manifestazione a Torrita di Siena il 23 settembre