ROSIGNANO – “Si tratta di un risultato reso possibile grazie agli ingenti investimenti che in questi anni il gruppo ha destinato al sito di Rosignano, all’impegno quotidiano e alla dedizione di ogni singolo lavoratore e lavoratrice nell’ambito del proprio ruolo. Un miglioramento che ha coinvolto tecnologie, processi, cultura e comportamenti”.

Così le Rsu Solvay hanno commentato il rilascio dell’autorizzazione integrata ambientale dello stabilimento di Rosignano (Livorno).

“Il parere favorevole – aggiungono – rappresenta il giusto e concreto riconoscimento al sito e agli sforzi compiuti in questi anni per migliorare costantemente la propria sostenibilità nell’ambito della salute, sicurezza e ambiente”.

Un’autorizzazione che per i rappresentanti sindacali dei lavoratori è anche “la miglior risposta a chi costantemente e strumentalmente attacca il sito di Rosignano e di riflesso l’operato di ogni singolo lavoratore, mettendo a repentaglio il futuro di tutto il parco industriale e dei suoi lavoratori”.

Rinnovate le autorizzazioni a produrre per la Solvay a Rosignano

Articolo precedenteCrescono gli infortuni sul lavoro in edilizia. +22% nel 2021
Articolo successivoAree sosta camper, c’è il bando regionale per i Comuni sotto ai ventimila abitanti