Una recente manifestazione dell'associazione

VOLTERRA – SOS Volterra sarà ascoltata dalla Commissione Sanità della Regione Toscana. L’audizione è in programma domani mattina alle ore 9.30.

Nella stessa seduta verranno ascoltate anche le criticità sanitarie del proprio territorio, esposte dal Comitato Salute Casentinese, che, assieme a Volterra e a Massa Marittima, ha protestato in catene di fronte al Consiglio Regionale. Il Tavolo della Salute di Massa Marittima è già stato ascoltato dalla Terza Commissione.

Le rivendicazioni per il territorio

Nel tempo Associazione Volterra Infanzia, Pro Loco Saline e SOS Volterra, hanno portato avanti delle istanze, rispetto al proprio territorio che adesso, chiudendo il cerchio, troveranno ascolto dai membri della Commissione. L’argomento sarà quello delle storiche rivendicazioni della rete, a partire dal ripristino immediato della subintensiva cardiologica e della copertura cardiologica h24, l’attivazione di una terapia intensiva a Volterra e la realizzazione di un posto di osservazione breve pediatrica al Pronto Soccorso, con la contestuale reperibilità notturna o attraverso l’istituzione di una guardia attiva pediatrica. L’incontro si svolgerà in modalità da remoto.

Articolo precedenteAdF, al via il progetto delle casine dell’acqua. Si parte da Radda in Chianti
Articolo successivoInfluenza, la Toscana compra oltre 1 milione di vaccini, campagna al via il 25 ottobre