Torna a Firenze il torneo internazionale di subbuteo. Sabato 15 e domenica 16 settembre alla palestra ‘Barsanti’ saranno circa 300 gli atleti che si sfideranno con incontri individuali e a squadre per conquistare il titolo ‘Città di Firenze’ del calcio da tavolo. La manifestazione, giunta alla 36esima edizione, è organizzata da Federazione internazionale calcio da tavolo e Club Subbuteo Firenze.“«Una lunga collaborazione con la Federazione internazionale che anche quest’anno ha scelto Firenze e il Club Subbuteo Firenze per questo bellissimo torneo – ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci – Una due giorni di sport e spettacolo, che ci riporta a quando eravamo bambini ma che continua ancora oggi a raccogliere grande entusiasmo e agonismo in tantissimi paesi del mondo».

110 atleti da tutta Europa Nella giornata di sabato 15 settembre sono in programma gli incontri individuali con la partecipazione di 110 atleti provenienti da tutta Europa e non solo, mentre domenica 16 si disputeranno le competizioni a squadre con 30 compagini (180 atleti) a darsi battaglia per il titolo.

 

Articolo precedenteVia libera alla fascia. Fiorentina, dalla Lega Calcio sì all’utilizzo del simbolo in ricordo di Astori
Articolo successivoIl ritrovamento. Carcassa di pesce siluro da 80kg recuperata vicina al Ponte di Mezzo