Un piccolo auditorium con l’intento di offrire un nuovo luogo culturale, dove i cittadini potranno esprimere in prima persona le proprie proposte artistiche oppure semplicemente andare ad ascoltare artisti che nel corso della stagione saranno invitati in occasione di eventi musicali. E’ quanto sarà inaugurato sabato 27 gennaio (dalle ore 18.30 nella sede in piazza Ferrari 23) a Sinalunga grazie all’Istituto musicale Ciro Pinsuti.

L’allestimento del locale e della adiacente segreteria della scuola, ideato e fortemente voluto dal direttore Fabrizio Bai, è stato possibile grazie al generoso contributo dei genitori e degli allievi stessi della scuola nonché dei volontari del consiglio direttivo della “Filarmonica Ciro Pinsuti”.

Il concerto di inaugurazione sarà aperto da un duo di allievi della scuola, “Simone & Andrea”, i quali presenteranno, in chiave acustica chitarra e voce, un repertorio principalmente di musica folk-rock. A seguire sarà poi la volta del “Duo Belindà”, anch’essi allievi dei corsi della scuola e reduci da “San Remo Rock” e da un lungo tour nazionale. Durante i concerti sarà offerto un piccolo aperitivo di intrattenimento.

Articolo precedenteCiampi rinnegato. Il Consiglio comunale boccia l’idea di nominare una rotonda al suo concittadino illustre
Articolo successivoMaschere e coriandoli invadono le vie del centro, ad Asciano al via il Carnevale