Foto Enzo Russo

Una scuola per ricordare il sindaco che promosse la sua costruzione. E’ Susanna Agnelli che dal 1974 al 1984 fu primo cittadino di Monte Argentario. Per ricordarla e ricordare il suo operato, l’amministrazione comunale ha deciso di intitolarle la scuola materna di Lividonia a Porto Santo Stefano. La cerimonia è in programma sabato 15 giugno alle ore 11.

Alla cerimonia anche i sei figli di Susanna Agnelli La costruzione della scuola fu promossa dalla signora Agnelli, realizzata durante il suo mandato amministrativo è aperta dal 1980, una struttura allora all’avanguardia è ancora oggi funzionale ed adeguata ad ospitare la scuola dell’infanzia ed a svolgere attività didattiche di qualità. «Ed è proprio per lo stretto legame che unisce questa scuola al ricordo di Susanna Agnelli che l’Amministrazione comunale ha deciso di intitolare a lei questa struttura» spiega in una nota il Comune. Alla cerimonia insieme all’Amministrazione comunale ed alle autorità interverranno anche i sei figli della signora Agnelli.

Articolo precedenteL’inaugurazione. Apre il Museo delle Navi Antiche, il sindaco Conti: «Per Pisa ulteriore opportunità di crescita culturale»
Articolo successivoAuto a fuoco. 53enne perde la vita, ipotesi malore