«Valorizzeremo le linee ferroviarie ‘minori’ come abbiamo fatto ad Arezzo nell’inaugurare il nuovo treno jazz (acquistato grazie ai 3 milioni di euro della Regione) che percorrerà la linea Sinalunga-Stia, perché nessun cittadino si senta emarginato e sempre più turisti possano vivere la Toscana diffusa, oltre alle grandi città». A dirlo il nuovo presidente della Regione Toscana Eugenio Giani intervenendo all’inaugurazione dell nuovo treno Jazz da 290 posti su linea Arezzo-Stia.

Benefici per turismo, studenti e lavoratori «L’inserimento di un nuovo treno jazz lungo la linea Arezzo-Stia qualifica ulteriormente il servizio lungo l’unica linea ferroviaria di proprietà della Regione Toscana – ha aggiunto Giani -, a beneficio di studenti e lavoratori, ma anche a fini turistici visto che questa linea collega Arezzo con il Casentino, un territorio dal fascino assoluto».

La promessa: «Compreremo treni nuovi e spaziosi» Durante l’iniziativa, Giani è entrato nella cabina di guida del treno: «Manterremo le promesse comprando treni nuovi e spaziosi, investendo contemporaneamente nella sicurezza delle linee, elettrificando quelle che mancano».

Articolo precedenteUna Mano per la casa. Siena aderisce al progetto per contenere la diffusione del Covid nelle carceri
Articolo successivoRitorno a casa. Carabinieri recuperano bronzetto di pregio, domani la consegna al Museo Etrusco di Chiusi