La vittima morta a seguito di un'escursione subacquea
Tempo lettura: < 1 minuto

PORTO AZZURRO – Una escursione subacquea sull’isola d’Elba si è trasformata in tragedia.

Una donna di 61 anni è morta durante un’immersione a Porto Azzurro.

La vittima è Luana Siviero, dipendente Asl originaria di Ronco Biellese (Biella), giunta sull’isola per dedicarsi alla sua passione per le immersioni. Socia di un club subacqueo piemontese e considerata un’appassionata esperta, aveva preso parte a un’uscita organizzata da un centro diving dopo alcuni giorni di maltempo; le condizioni meteo, migliorate, avevano reso possibile l’attività.

Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 16.30 Siviero è stata colta da un malore mentre si trovava in acqua. I compagni e l’equipaggio della barca d’appoggio si sono accorti subito dell’accaduto e l’hanno recuperata rapidamente a bordo, dando avvio alle manovre di soccorso. Sul posto sono intervenuti l’ambulanza della Pubblica assistenza di Porto Azzurro, l’automedica da Portoferraio e l’elisoccorso Pegaso della Regione Toscana.

Nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario, il malore è stato descritto come fulminante e la donna è deceduta sul posto.

Le autorità competenti hanno avviato accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente e le cause del malore. Come da prassi, l’attrezzatura utilizzata durante l’immersione — bombole, erogatori e respiratore — è stata sequestrata in vista delle indagini.

Iscriviti al nuovo canale WhatsApp di agenziaimpress.it
CLICCA QUI

Per continuare a rimanere sempre aggiornato sui fatti della Toscana
Iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!