Scoprire le bellezze delle Crete Senesi passeggiando. Domenica22 aprile e domenica 13 maggio ad Asciano sono in programma due iniziative di trekking “Camminando a scatti (fotografici) nelle Crete” e “Papaveri e pecore” organizzate nell’ambito di “Sapori delle Crete Senesi” (leggi).

Le passeggiate “Camminando a scatti (fotografici) nelle Crete” è il nome dell’iniziativa in programma domenica 22 aprile con partenza alle 9,15 da Chiusure e camminata attraverso Trequanda e San Giovanni d’Asso  con soste fotografiche ed excursus della Guida sui sapori tipici delle Crete : il pecorino, il carciofo e l’olio che saranno degustati all’arrivo. Alla scoperta dell’anello intorno a Torre a Castello (ritrovo ore 9) porterà “Papaveri e pecore”, percorso in programma domenica 13 maggio. La camminata, che permetterà di conoscere i luoghi di maggior produzione del rinomato pecorino delle Crete Senesi, si concluderà con la visita guidata al caseificio La Fonte.

Info utili La quota di partecipazione ad entrambi gli appuntamenti è di 10 euro ciascuno. Difficoltà del percorso: facile.Per informazioni e prenotazioni: Biancane S.c. – biancane@inwind.it. Tel 0577 718811 – 349 7504247.

Articolo precedentePasseggiate di gusto, trekking alla scoperta dei “Sapori delle Crete Senesi”
Articolo successivoCome diventare dottore agronomo e forestale: le sedi e le date degli esami di stato 2012