Camminate panoramiche per immortalare i suggestivi paesaggi delle Crete Senesi e conoscere da vicino i luoghi di produzione dei prodotti tipici del territorio. L’amministrazione comunale di Asciano organizza due domeniche dedicate al trekking in occasione di “Sapori delle Crete Senesi”, manifestazione in programma dal 21 aprile al 31 maggio a Chiusure, Arbia e Asciano per promuovere e valorizzare i prodotti del territorio con iniziative all’insegna del gusto e del divertimento.
“Camminando a scatti (fotografici) nelle Crete”è il nome dell’iniziativa in programma domenica 22 aprile con partenza alle 9,15 da Chiusure e camminata attraverso Trequanda e San Giovanni d’Asso  con soste fotografiche ed excursus della Guida sui sapori tipici delle Crete : il pecorino, il carciofo e l’olio che saranno degustati all’arrivo.
Alla scoperta dell’anello intorno a Torre a Castello (ritrovo ore 9) porterà “Papaveri e pecore”, percorso in programma domenica 13 maggio. La camminata, che permetterà di conoscere i luoghi di maggior produzione del rinomato pecorino delle Crete Senesi, si concluderà con la visita guidata al caseificio La Fonte.
La quota di partecipazione ad entrambi gli appuntamenti è di 10 euro ciascuno. Difficoltà del percorso: facile.
Per informazioni e prenotazioni: Biancane S.c. – biancane@inwind.it. Tel 0577 718811 – 349 7504247.

Articolo precedenteL’Avis Toscana sorride, in aumento le donazioni nel 2011. Bene Pistoia e Massa Carrara. Firenza maglia nera
Articolo successivoTrekking tra calanchi e biancane con i “Sapori delle Crete Senesi”