Un brindisi ed un momento di convivialità per suggellare la conclusione dell’iter di permuta di immobili del Consorzio Agrario in favore del Comune di San Gimignano e viceversa. E’ quello che si è tenuto venerdì 23 marzo alla presenza del Sindaco Giacomo Bassi e del Presidente del Consorzio Agrario di Siena Fausto Ligas insieme ad alcuni componenti della Giunta e del Consiglio Comunale e dei dirigenti del Consorzio Agrario.

Il Consorzio Agrario ha da tempo individuato le nuove sedi ove proseguire il servizio per gli agricoltori della zona e, come già fatto in altre realtà del territorio, viene per ovvii motivi anche logistici dismessa l’attività in prossimità dei centri storici. In permuta rispetto ai volumi ceduti al Comune, il Consorzio ha ricevuto due fondi commerciali in via San Giovanni.

Il  Comune invece, per fornire un migliore servizio alla propria comunità, ha la necessità di trasferire alcuni servizi istituzionali ed attività civiche fuori dal centro storico; nei locali potranno trovare accoglienza anche associazioni e gruppi che operano per il bene della comunità.

Quindi quale migliore opportunità e occasione di questa, che peraltro riprende un percorso di buoni rapporti mai interrotti in un secolo di storia tra il Comune ed il Consorzio.

Articolo precedenteBoccata d’ossigeno. Legacoop Toscana fa ripartire lo sport livornese, contributi alle società colpite dall’alluvione
Articolo successivoOfficina Mps. Start up al lavoro con i manager della banca, 230 le candidature presentate