Sembra che sia un posto maledetto la poltrona della Deputazione Generale della Fondazione Mps lasciata libera da Paola Rosignoli, dopo la nomina a assessore alle pari opportunità del Comune di Siena del maggio scorso.

La sorpresa Pare, infatti, che questo pomeriggio sia giunta sul tavolo del presidente della Fondazione Gabriello Mancini la lettera di dimissioni dell’avvocato Duccio Panti subentrato alla stessa Rosignoli. Quel posto era già stato rifiutato, anche se in via informale a mezzo stampa, da Elisa Saracini qualche settimana fa. L’avvocato Panti era stato nominato dal sindaco di Siena Franco Ceccuzzi solo lunedì scorso e lo stesso primo cittadino in consiglio comunale gli aveva fatto gli auguri di buon lavoro: "Colgo l’occasione per augurargli buon lavoro, sottolineando che si tratta di una scelta adeguata, per competenza, esperienza ed attaccamento alla città, per svolgere un ruolo in cui debbono essere coinvolte tutte – e sottolineo tutte – le forze cittadine, senza esclusione alcuna". Oggi, a sorpresa, sembra che siano arrivate invece le dimissioni per “motivi professionali”. Il posto resta vacante.

Articolo precedenteConsigli tributari, i Comuni contro l’evasione fiscale. Ma restano pochi giorni per adeguarsi alla legge
Articolo successivo“Lo gradireste un goccio di Vin Santo?”, a Montefollonico cinque giorni dedicati al gusto