Dalla Cina a Montepulciano per omaggiare il Bravio delle Botti in programma domenica 31 agosto nella cittadina senese. E’ la statua realizzata dall’artista cinese Xu Hong Fei secondo il suo perfetto stile personale. L’opera è in bronzo, pesa 20 kg, è alta 50 cm, ha una base in legno e riporta la tipica immagine del Bravìo delle Botti di Montepulciano, gli spingitori che spingono la botte.

Il forte legame con il territorio – La creazione rappresenta un ringraziamento del Maestro per il conferimento del “Grifo d’Oro” e della cittadinanza onoraria di Montepulciano, come personalità che si è distinta per il proprio impegno nella promozione della città e del territorio. La statua sarà esposta al Museo Civico Pinacoteca Crociani, nell’ambito delle mostra “40 anni di Bravìo delle Botti… Storia, emozioni e colori”, a ingresso gratuito per tutti i residenti nel Comune di Montepulciano, un regalo che il Magistrato delle contrade vuole fare ai poliziani per festeggiare il quarantennale.

Articolo precedenteFondazione Mps, Campedelli vicepresidente. Da Palazzo Sansedoni lettera-invito ai consiglieri per lasciare il Cda della banca
Articolo successivoPisa, gruppo di stranieri tenta di imperdire l’arresto di un pusher