Foto Toscananotizie.it

FIRENZE – Entro domani, venerdì 23 aprile, arriveranno in Toscana tutte le prime 11 mila dosi del vaccino anti Covid della Johnson & Johnson dopo l’ok dell’Ema, l’Agenzia Europea del Farmaco.

Questa nuova fornitura di vaccino J&J, per la prima volta nella nostra regione, sarà messa a disposizione degli over 70 ovvero delle persone nate tra il 1941 e il 1951, che potranno prenotarsi sul portale regionale, la cui data di apertura sarà comunicata nella giornata di domani, 23 aprile, tramite apposita comunicazione istituzionale.

Una volta prenotato, il vaccino sarà somministrato nelle giornate di domenica 25 e lunedì 26 aprile negli hub indicati.

Intanto, per gli ultraottantenni – che non hanno ancora un appuntamento per la vaccinazione, concordato con il proprio medico di famiglia o prenotato nei giorni scorsi tramite il portale online regionale o il numero verde 800117744 messo a loro disposizione – viene prorogata fino a domenica prossima, 25 aprile, la possibilità di accedere direttamente, senza prenotazione, negli hub, gestiti dalle Asl nei territori di loro competenza. E’ richiesta come sempre, lo ricordiamo, la tessera sanitaria. Per conoscere l’elenco degli hub è possibile telefonare al numero verde 800117744.

Over 80, prenotazione vaccini, medici a regione: a che gioco giochiamo?

Articolo precedenteMano tesa alle attività sportive. La Toscana mette a disposizione oltre 1 milione e mezzo di euro
Articolo successivoRuby ter, nuovo rinvio per il processo a Berlusconi. Udienza il 13 maggio