Enrico Castellani e Valeria Raimondi, protagonisti di Jesus

jesusUna nuova piazza aderisce al progetto di Fondazione Toscana Spettacolo ‘Teatri di Confine’: dopo Pisa e Pistoia, a condividere da gennaio 2015 la rassegna di teatro di ricerca arriva anche Livorno nella sede del Nuovo Teatro delle Commedie, grazie alla collaborazione fra il circuito regionale e il Teatro Goldoni e l’associazione Pilar Ternera. Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.15.

Vangelo rock L’inaugurazione è prevista per il venerdì 16 gennaio con ‘Jesus’, sorta di blob teatrale con taglio rockettaro basato sui Vangeli, nonché ultimo lavoro di Babilonia Teatri e primo dei cinque titoli scelti fra quanto di più interessante è stato prodotto dalla nuova drammaturgia. La rassegna prosegue venerdì 30 con l’ultima fatica di Virgilio Sieni che propone la sua versione di ‘Pinocchio_leggermente diverso’, balletto con la partecipazione di Giuseppe Comuniello e la musica dal vivo eseguita da Michele Rabbia che vede un celebre personaggio dell’immaginario collettivo interpretato da un artista non vedente.

Gli altri appuntamenti Gli spettacoli proseguono nei prossimi mesi regalandoci il 20 febbraio il pluripremiato ‘Italianesi’ di Saverio La Ruina con la compagnia Scena Verticale e due appuntamenti marzolini con la doppia replica della nuova produzione di Pontedera Teatro ‘Alla luce’ del 6 e 7 e il gran finale con ‘Il Calapranzi’ di Harold Pinter della Compagnia Valcandes in arrivo la sera del 20.

Articolo precedenteFiorentina a Verona. Viola con il vestito di… Diamanti
Articolo successivo“Mi piaci perché sei così!”, il 16 gennaio Vanessa Incontrada sul palco a Castelfranco di Sopra