ViceisNiceRockstar viziate, dancer del ghetto, pattinatori, spericolati breaker, giochi ed evoluzioni d’acqua per un viaggio nella stravagantissima Miami del 1984. L’occasione è Vice is Nice, il grande show che il prossimo 6 luglio trasformerà il Parco e l’Anfiteatro delle Cascine di Firenze nello scenario di un musical a cielo aperto con una parata di più di 60 personaggi tra atleti, artisti e volti noti.

In Toscana come a Miami Beach L’allestimento dell’area verde fiorentina riprenderà i colori e lo stile del Tropical Art Decò e sarà realizzato in collaborazione con giovani artisti locali che si sbizzarriranno tra fenicotteri, palme, fiori, motivi nautici e tonalità pastello. In questo scenario che massimamente si ispira a l’Ocean Avenue di Miami Beach, si terranno le performance, a partire dai piccoli allievi dell’accademia di danza The Dreamers, che porta avanti il credo degli Electric boogalos, i creatori del hip hop. Le melodie che hanno incendiato gli anni 80 saranno interpretate dalla band dei Tropicana che arriva in scena con i suoi folli sintetizzatori, le tastiere a tracolla e gli splendidi abiti ultimo grido. Sul palco anche Rayna, leader femminile della scena underground fiorentina, e Samantha Bertoldi che curerà una performance di live stomp.

Acrobazie e contorsioni Esibizioni di ginnastica artistica e di ballo acrobatico saranno curate da artisti e contorsionisti da tutto lo Stivale: si gusteranno le acrobazie e le evoluzioni di decine di pattinatori della Firenze Oltrarno Pattinaggio, si esibiranno Gustavo Casado, medaglia d’oro ai Mondiali di Pattinaggio a Taipei nel 2013, i campioni europei Valentina Cuni e Francesco Tonini e il gruppo spettacolo New Florence. Tutto intorno, giovani modelle indosseranno gli estrosi capi del periodo, vintage e reinterpretazioni dei modelli che hanno fatto la fortuna del Made in Italy in USA negli Eighties, passeggiando anche tra i banchi dell’immancabile mercatino a tema.

Articolo precedenteFallimento Mens Sana, la decisione si saprà la settimana prossima
Articolo successivoLa lirica sposa il nettare di Bacco nel calice di VinOperaFestival a Querceto dal 6 luglio