menchettiGinetta Menchetti si conferma sindaco di Civitella in Val di Chiana (Arezzo). La vittoria è netta: Menchetti si aggiudica questo secondo mandato staccando di molti punti percentuali gli avversari Fabio Badii e Andrea Barbagli. La sindaco uscente ha ottenuto il 64,44% delle preferenze per un complessivo di 2.429 voti espressi, contro il 28,4% di Badii della lista “Il Governo dei Cittadini” che porta a casa 1.276 voti e Barbagli del Movimento Cinque Stelle che ottiene il 17,7% delle preferenze con 797 voti.

Nessuna sopresa dal voto «Non è stata una sorpresa – ha commentato il sindaco Menchetti -. Questa vittoria netta e schiacciante è stata la dimostrazione che la serietà e l’impegno per il territorio pagano sempre. È stata una conferma, una grande dimostrazione di fiducia nei nostri confronti, considerato anche il calo di affluenza alle urne rispetto alle precedenti elezioni. Una vittoria che ci ha ricompensato del  lavoro dei 5 anni precedenti, ma non solo.  Essere di nuovo qui dimostra che anche le nuove proposte sono piaciute ai nostri cittadini».

Quali le priorità di governo per i prossimi cinque anni nel Comune di Civitella in Valdichiana?

«L’obbiettivo è continuare a mettere al centro di ogni nostra azione i cittadini. Per questo vogliamo potenziare i servizi e continuare a lavorare per migliorare la qualità della vita nel nostro territorio. Costruiremo nuove strutture e ne recupereremo di vecchie e lavoreremo per migliorare il decoro urbano».

Articolo precedenteSindaco per la terza volta. A Ortignano trionfa Pistolesi: «Vinto con enorme e imprevisto distacco»
Articolo successivoAl ballottaggio. Grosseto, Vivarelli Colonna: «C’è voglia di cambiamento». Mascagni: «Risultato previsto»