Primi problemi di connessione per il passaggio al digitale terrestre in Toscana, più precisamente nelle province di Prato e Pistoia. Regione Toscana e UNCEM hanno attivato una sala operativa per l’attività di monitoraggio e, grazie al lavoro dei tecnici impiegati, le attività procedono con sostanziale regolarità. Non senza intoppi però.

Dalla sala operativa informano.  Si segnalano alcune criticità nei comuni di Vernio, Vaiano, Cantagallo e Sambuca Pistoiese. Un vero e proprio guasto, invece, è stato  segnalato per la zona di Maresca. I tecnici della sala operativa si sono già attivati e si attende per domani la soluzione.

Il presidente di Uncem Toscana Oreste Giurlani. “Grazie alla collaborazione  della Sala operativa con Rai, Mediaset e La7 si stanno coprendo più zone rispetto a quelle precedentemente coperte dall’analogico, ciò rappresenta un importante risultato rispetto anche agli impegni presi dalla Regione sulla copertura”.

Info utili. La Sala Operativa resta attiva presso la sede di UNCEM Toscana in Via Cavour 15 Firenze, può essere contattata dagli amministratori degli enti locali della Toscana. Per i giornalisti la Sala resta a disposizione dalle 13.00 alle 14.00 per ricevere informazioni e report della giornata.

Articolo precedenteCarta di Matera e tavolo comunale, Asciano punta sull’agricoltura
Articolo successivoIn Toscana le prime foreste modello a marchio Ue