A cinque anni dalla propria nascita la Fondazione ‘Claudio Ciai Onlus’ lancia il primo bando “#CiaiUnSogno” al quale potranno partecipare privati e associazioni no profit per iniziative rivolte a chi ha riportato disabilità permanenti in seguito a incidenti stradali o infortuni sul lavoro.

L’assessore Gianassi: «Iniziativa per rendere sempre di più consapevoli le persone» «Troppe persone muoiono o rimangono gravemente ferite sulle nostre strade a causa di incidenti stradali – ha sottolineato l’assessore alla Polizia Municipale e Sicurezza Urbana di Firenze, Federico Gianassi – ed il Comune è, da sempre, impegnato nella sicurezza stradale con investimenti in prevenzione, educazione e miglioramento della viabilità. Iniziative come questa, per la quale ringraziamo la Fondazione Ciai per il lavoro che svolge quotidianamente, ci possono aiutare a rendere sempre di più consapevoli le persone dei rischi alla guida».

L’assessore Funaro: «Aiuto importante alle persone che soffrono» «Sono felice di vedere che la Fondazione Claudio Ciai continua a crescere, lanciando un bando a sostegno delle vittime di incidenti stradali e infortuni sul lavoro – ha dichiarato l’assessore a Welfare Sara Funaro – e questo progetto è un ulteriore passo in avanti nell’offrire un aiuto importante alle persone che soffrono e che hanno riportato delle disabilità permanenti o gravi lesioni cerebrali a causa di incidenti di vario genere. Il Comune di Firenze è molto impegnato sul tema della prevenzione e della sicurezza stradale con diversi progetti ed è al fianco della Fondazione Ciai e del suo presidente Francesco, verso i quali il nostro sostegno sarà sempre molto attento e massimo. Ringrazio la Fondazione per il grosso lavoro quotidiano per aiutare le persone che soffrono e le loro famiglie».

Il bando sarà pubblicato sul sito della Fondazione dal 15.4.2019 al 17.6.2019 e stanzierà una cifra di 1.500 euro. In occasione di questa iniziativa la Fondazione organizza un open day il 6 aprile 2019, a Firenze presso la sala delle Ex Leopoldine in Piazza Tasso, 7, dalle ore 17 alle ore 22.

Articolo precedentePassione irrefrenabile. Evade dai domiciliari per guardare la Juve in tv al bar, arrestato a Pistoia
Articolo successivoTravolta e trascinata. Firenze, 37enne investita da furgone mentre attraversa la strada. E’ grave