Insieme per trovare una casa ai cuccioli abbandonati e contrastare il fenomeno del randagismo. Con questo obiettivo le sezioni Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali Onlus) DI Pistoia e Catania si sono gemellate.

La collaborazione «Il progetto trae efficacia dalle potenzialità di affido che i territori del centro-nord Italia rappresentano rispetto alle regioni del sud che, invece, registrano ancora gravi situazioni di randagismo» si legge in una nota della Sezione Enpa di Catania. «La Sezione Enpa di Catania si occuperà della preparazione personalizzata per ogni esemplare, della documentazione sanitaria e di pianificare e seguire con i propri volontari le operazioni di trasporto dei cuccioli – si legge ancora nella nota – La Sezione Enpa di Pistoia che dispone di un proprio canile sanitario e rifugio, provvederà al recupero comportamentale dei soggetti ove necessario e alla loro adozione».

Articolo precedenteAppuntamenti gustosi. I segreti della cucina toscana si svelano tra i fornelli della International Chef Academy of Tuscany
Articolo successivoLa Versilia del turismo è ottimista