gdf1Una piantagione di marijuana nel bel mezzo della Riserva naturale dell’Alto Merse (Siena). È quella sequestrata nei giorni scorsi dal Comando provinciale della Guardia di Finanza di Siena dopo la segnalazione pervenuta da un cacciatore. Circa 10 le piante di cannabis, alte un metro e mezzo, che sono state poste sotto sequestro in località Pentolina, nel Comune di Chiusdino.

La piantagione di Cannabis  La piantagione era stata ben occultata all’interno del bosco e, per raggiungerla, occorreva percorrere un irto viale tagliafuoco posto sulla sommità di una collina ricoperta da una fitta vegetazione che nascondeva la presenza delle piante di marijuana. Per appurare che non vi fossero ulteriori spazi coltivati a marijuana, essendo la zona proibitiva da rastrellare a piedi, è stato richiesto anche l’intervento di un elicottero del Reparto operativo aeronavale della Guardia di Finanza di Livorno. Le Fiamme Gialle hanno anche rinvenuto un rudimentale congegno di irrigazione manufatto, composto da una bottiglia di plastica e un picchetto con un piccolo tubo per l’alimentazione idrica a goccia. Le indagini proseguono per individuare gli autori del delitto.

Articolo precedenteCantiere moschea. Dialogo aperto con la comunità islamica, Nardella: «Presto 3-4 luoghi dove poterla costruire»
Articolo successivoRivoluzione viola. Fiorentina, cambia il volto dell’attacco. Annullata la festa per i 90 anni del club