Pubblicato Venerdì 20 Maggio 2011
News |

Newsletter n. 1 20 maggio 2011


Nasce la newsletter del Consorzio MaremMare


Caro socio, inizia con oggi un nuovo servizio del Consorzio MaremMare a tua completa disposizione. Si tratta di uno strumento di informazione con cadenza quindicinale attraverso il quale sarai informato direttamente su tutte le attività realizzate e programmate dal Consorzio. Sperando di fare cosa gradita ti auguro buona lettura.
Il presidente
Walter Rossi



Dati e flussi turistici, le analisi dell’E-laboratorio
Già operativo dal 2010, si tratta di una cabina di regia per la raccolta dati e l’osservazione delle dinamiche turistiche, rivolta agli operatori turistici e ai turisti stessi. Su dati certi e non più intuitivi o presunti si fonda la solidità degli interventi, programmi e progetti per lo sviluppo turistico del territorio. Sono in fase di elaborazione i dati conclusivi sulle presenze della Pasqua e del 1 maggio.


Ottobre dolce ottobre. Nasce Sweet october
Consorzio Maremmare e Argentario Eventi, con l’appoggio di Confindustria Grosseto e APIMA, ti propongono di partecipare ad un progetto di sostegno alle attività ricettive dell’Argentario e della Maremma che inizia a maggio del 2011 e termina in autunno con una grande manifestazione chiamata “Sweet October”. Il progetto ha l’ambizione di presentare al pubblico che frequenta l’Argentario e la Maremma e alla clientela potenziale di Roma le tantissime possibilità di vivere una bella esperienza nelle nostre terre durante tutto l’anno. Vogliamo proporre un complesso coordinato di attività sportive, culturali, gastronomiche e tutto il contorno di negozi, ristoranti e alberghi che nel loro insieme possano attrarre la clientela e rendere “emozionante”, facile e
rilassante un soggiorno da noi. L’iniziativa sarà commercializzata attraverso la distribuzione di una Carta Promozionale (CP) che si appoggia ad un circuito di sconti già da tempo presente in altre regioni, “PerDue” ed in particolare molto radicato a Roma e nel Lazio (50.000 iscritti). I Titolari della CP riceveranno una guida alle tante attività, negozi e strutture ricettive della nostra zona che hanno aderito al progetto e avranno diritto ad ottenere degli sconti dedicati durante tutto l’anno e in particolare durante la manifestazione Sweet October. I vantaggi di commercializzare questa iniziativa insieme ad una Carta già esistente e diffusa sono: valorizzare il possesso della CP con una proposta molto ampia di attività e strutture all’Argentario e in Maremma; sfruttare il potenziale degli attuali 50.000 possessori della Carta PerDue quali possibili nuovi clienti dell’Argentario e Maremma.



Un’agenzia di incoming dedicata per la commercializzazione di pacchetti turistici
Il Consorzio si è dotato di un’agenzia di incoming che permetterà ai nostri consorziati di partecipare commercialmente con le loro proposte a pacchetti promozionali e di sostegno agli eventi fuori stagione che si sono in corso di realizzazione.


Info su www.consorziomaremmare.it

 

Inserisci un commento


× 5 = fifteen