Home Sala stampa Ospiti delle residenze sanitarie si sfidano nel Volley a sedere

Ospiti delle residenze sanitarie si sfidano nel Volley a sedere

848
0
SHARE

Il “Chair Volley”, letteralmente “volley a sedere”, cioè si utilizza una sedia per fare attività motoria e momento di aggregazione sociale, nasce da un’idea degli operatori dell’APSP “Istituto Maria Redditi” di Sinalunga. Sabato 16 giugno dalle ore 10.00 nel Palasport di Sinalunga, gli ospiti delle Residenze Sanitarie di Sinalunga e Torrita di Siena, saranno impegnati nelle finali di un torneo che è iniziato qualche settimana fa. Si gioca tre contro tre, con squadre composte da due ospiti e un operatore della struttura che si affronteranno nel sano spirito del divertimento e del movimento.

Fiora Sport 970×90

Il progetto, sviluppato dagli operatori stessi, è stato fortemente sostenuto dagli organi direzionali della struttura ed in particolare dal dott. Paolo Franchi, dal dott. Lorenzo Brenci, nonché dal presidente dott. Paolo Padrini. Decisivo anche il supporto della Polisportiva Asinalonga Volley che, sensibile all’iniziativa, ha messo a disposizione materiale, struttura e tecnici per il perfezionamento del progetto.

«È un’idea particolarmente originale – dichiara Vanessa Bastreghi, vicesindaco e assessore allo Sport – per la quale vanno ringraziati gli operatori dell’APSP, che sono stati capaci di andare al di là degli ordinari compiti assistenziali e hanno immaginato un’iniziativa fuori dal normale contesto residenziale. Significa che lavorano con passione e dedizione, ed è questo è il valore aggiunto dell’Istituto Redditi che, sempre di più, vuole rappresentare un punto riferimento per la nostra comunità».

Al termine dell’iniziativa, come in tutti i tornei che si rispettano, saranno effettuate le premiazioni con la presenza di autorità locali e personaggi dello sport. Insomma, una giornata fra sport e sociale, diversa e speriamo divertente per gli ospiti e i loro familiari