Sarà lo spettacolo “Quale Pia? Tracce d’amore tra i vicoli” ad inaugurare a Castelnuovo Berardenga la nuova stagione della rassegna “Ma che ti Guardi?”, organizzata dalla Compagnia Teatrale Ensarte con il sostegno dell’amministrazione comunale. Sabato 25 ottobre a partire dalle 16,30 la Compagnia invita a un particolare itinerario alla scoperta della Pia Dantesca.

L’itinerario –
La partenza è fissata dal Monastero d’Ombrone, per poi raggiungere il Castello di Montalto e fare ritorno al punto di ritrovo. Un’escursione semplice, adatta a tutti e arricchita dalla possibilità di visitare il castello con occhi nuovi, accompagnati da una guida e da performance di teatro, danza e tessuti aerei. Il progetto è curato da Rita Ceccarelli e Martina Guideri, che hanno messo insieme le competenze di guida turistica, regista e attrice per proporre un’esperienza “culturale integrata” che offrirà al pubblico l’opportunità di interagire con il racconto dei luoghi visitati e con un modo diverso di far vivere, condividere e scoprire le arti performative di spettacolo. Un modo per conoscere un lato diverso, forse meno conosciuto di Pia de’ Tolomei, o forse di Pia de’ Malavolti. L’iniziativa è adatta a bambini e adulti ed è prevista la partecipazione fino a un massimo di 60 iscritti, con prenotazione entro giovedì 23 ottobre.

L’appuntamento di domenica – Il 26 ottobre, alle ore 17, la rassegna “Ma che ti Guardi?” si sposta al Teatro Alfieri, con la Compagnia il Bernoccolo che porterà in scena “Le orecchie di Zio coniglio”, storia popolare venezuelana rivissuta in uno spettacolo con burattini a guanto dedicato ai più piccoli, dove i piccoli spettatori potranno scoprire in modo divertente perché lo zio Coniglio ha le orecchie così lunghe.

Articolo precedenteCarrer day all’UniSi. Gli studenti incontrano il mondo del lavoro
Articolo successivoIl calcio pazzesco del Bayern si abbatte sulla Roma. Ma niente processi, please