“Le vedremo parlare, cantare, ballare, suonare, vivere”. La frase campeggia sui manifesti del concerto spettacolo che Amedeo Minghi porta mercoledì 15 novembre al Teatro Puccini di Firenze (ore 21).

Il concerto Il tour segue l’uscita di “La bussola e il cuore”, il cofanetto discografico con cui l’artista ha celebrato mezzo secolo di musica. «In occasione dei miei cinquant’anni di carriera – spiega Minghi – avevo la necessità di far ascoltare ciò che sono oggi con nuove canzoni, ma nello stesso tempo, senza toni celebrativi, riconsiderare la mia esperienza musicale. Durante questo concerto spettacolo racconterò di questo mio ultimissimo lavoro, muovendomi dentro questi tre cd, che, come tre satelliti, orbitano intorno a ciò che è il mio mondo musicale, fatto di tante occasioni e percorsi. Questo lavoro mette in luce una profondità espressiva che si rintraccia nei miei provini inediti, nell’inconsapevolezza di canzoni che hanno resistito al tempo e nello stesso tempo, il piacere di condividere nuovi brani ora, da teatrante, quale mi definisco, – sorride – è il momento di vederli in scena». Immagini, balletti, musicisti, accompagneranno in tour Amedeo per dare corpo alla messa in scena dei tre cd: La bussola, le nuove dimensioni musicali; il cuore, i ricordi di sempre, le canzoni più celebri e il percorso della fede; mappe, un vero e proprio zibaldone della melodia firmata da Minghi.

Articolo precedenteNo alla fusione Torrita-Montepulciano. Il Comitato: «Progetto inconsistente e Pd completamente assente»
Articolo successivoCase fantasma sul Mar Rosso. 66 truffati, tra loro anche l’allenatore Ulivieri. In 8 rinviati a giudizio