CHIUSI (SI) – Il LARS ROCK FEST 2025 chiude la sua line-up in grande stile con Joseph Arthur, Party Dozen e LOSTATOBRADO, che si aggiungono agli headliner già annunciati: Black Country, New Road, Karate, The Heliocentrics e Mclusky. L’appuntamento è da venerdì 4 a domenica 6 luglio 2025, come sempre ai Giardini Pubblici di Chiusi e a ingresso gratuito.
I protagonisti
Sabato 5 luglio sarà protagonista Joseph Arthur, iconico folksinger e songwriter statunitense con quasi 30 anni di carriera alle spalle, che si esibirà nel matinée nel cuore della città vecchia di Chiusi. Il concerto fa parte del progetto Suoni dal Labirinto, realizzato in collaborazione con l’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese, nell’ambito di Valdichiana 2025 – Capitale Toscana della Cultura.
Sempre sabato sera saliranno sul palco anche i Party Dozen, duo australiano noise-rock guidato dalla sassofonista Kirsty Tickle e dal percussionista Jonathan Boulet, famosi per le loro performance travolgenti. In apertura, LOSTATOBRADO, trio sperimentale bolognese vincitore dell’ultima edizione del Rock Contest di Controradio, con cui il festival conferma la storica partnership.
Il festival si apre venerdì 4 luglio con i gallesi Mclusky e le band inglesi Italia 90 e Cucamaras, mentre domenica 6 chiuderanno i londinesi The Heliocentrics e gli americani Karate, tra le realtà più rispettate della scena alternative internazionale.
Un festival libero, internazionale e radicato nel territorio
Il LARS ROCK FEST, nato nel 2012 e cresciuto grazie all’impegno dell’associazione culturale GEC – Gruppo Effetti Collaterali, si conferma un punto di riferimento della scena rock e indie internazionale. L’edizione 2025 rientra nel progetto Valdichiana 2025 Capitale Toscana della Cultura, rafforzando il legame tra musica, territorio e creatività indipendente.