Il regista di Unlucky to love

CANNES – Il Terra di Siena International Film Festival 2023 apre il suo red carpet al Festival del Cinema di Cannes dove, il 23 maggio alle 15, nello scenario dell’Italian Pavilion dell’hotel Barrière Le Majestic, presenterà la ventisettesima edizione, quest’anno dal 26 al 30 settembre.

«Cannes anche quest’anno inaugura nel panorama mondiale il programma delle iniziative che precedono e presentano ‘Terra di Siena International Film Festival’ – dice la presidente Maria Pia Corbelli, all’Italian Pavilion insieme al direttore artistico Antonio Flamini -. Il consenso, la presenza di star e nomi del grande cinema che condividono il nostro programma, confermano ancora l’importanza nei migliori ambienti di ‘Terra di Siena International Film Festival’, occasione di promozione della nostra città e del suo territorio».

Un cerimoniale da grandi occasioni anticipa l’evento all’Italian Pavilion dove con la proiezione del nuovo promo del Festival, saranno annunciati i 12 film in concorso ed i 7 fuori concorso tra nazionali e internazionali. Attesa la presenza di star internazionali come, tra gli altri, l’attore e regista statunitense Randall Paul di ‘Quattro Matrimoni e un funerale’, Mauro John Capece, protagonista e regista del film ‘Unlucky to love’, proiettato in anteprima assoluta alla nuova edizione del Festival senese. Altre anteprime internazionali, tra cui ‘Osho The Movie’ del regista Lakshen Sucameli, presente a Siena con parte del cast.

A Cannes, ‘Terra di Siena International Film Festival’ premierà con il Seguso Award l’attore Jonathan Rhys Meyers, che a settembre accompagnerà a Siena il suo nuovo film ‘Disquiet’; e, riconoscimento del suo omaggio al territorio toscano, Luca Calvani, all’esordio come regista con il film ‘Il cacio con le Pere’.

Articolo precedenteToscana minacciata dalle frane, ma i geologi non ci sono
Articolo successivoDeliberata emergenza regionale per l’Alto Mugello: da Mps plafond da 200 milioni