Daniele-Silvestri.jpg“Acrobati in tour 2016” è il primo tour interamente teatrale della carriera di Daniele Silvestri e segue l’album di inediti “Acrobati”, uscito lo scorso 26 febbraio ed entrato subito al numero 1 della classifica FIMI/GfK degli album più venduti. Organizzato dall’agenzia OTR Live, il tour arriverà in tutte le 20 regioni italiane, passerà a Firenze il 19 aprile (al Teatro Verdi, ore 21) e si concluderà a Palermo il 14 maggio.

Dal rock al funky Ad accompagnare Silvestri sul palco ci saranno sette musicisti. Agli ormai storici collaboratori Piero Monterisi (batteria), Gianluca Misiti (tastiere) e Gabriele Lazzarotti (basso) si aggiungono quattro nuovi acquisti di altissimo livello: Duilio Galioto alle tastiere, Sebastiano De Gennaro alle percussioni e al vibrafono, Daniele Fiaschi alle chitarre, Marco Santoro al fagotto, alla tromba e ai cori. Un album straordinariamente ricco di contenuti e di musica, da cui emergono limpidi l’entusiasmo e l’urgenza creativa di Daniele. Un sound potente, che spazia agilmente tra generi diversi, dal rock al funky, dalla canzone d’autore all’elettronica. Ma “Acrobati” non sarebbe un disco di  Silvestri se questo “stare in bilico” non fosse affrontato con la giusta leggerezza e, soprattutto, con quell’ironia che da sempre contraddistingue la sua cifra stilistica. L’album ha coinvolto più di quindici musicisti, con featuring d’eccezione quali Caparezza, che con Silvestri firma “La guerra del sale”, Diodato, Dellera, i Funky Pushertz, Diego Mancino.

 

Articolo precedenteDragon Film Festival. Dal 18 al 21 aprile a Firenze e Prato la rassegna dedicata al cinema cinese
Articolo successivoUna cura per la sanità. Medici vs Rossi, il presidente dell’Ordine: «L’intramoenia è una risorsa per il cittadino»