Efferata aggressione, ieri sera, a Camaiore (Lucca): nella frazione di Santa Maria Albiano, un uomo di 50 anni, attorno alle 23, è estato aggredito con una roncola, riportando ferite al torace e all’addome, ma anche alla testa e a un braccio. Dalle prime ricostruzioni pare che l’uomo sia stato aggredito alle spalle, non lontano dalla propria abitazione. Non appena arrivato a casa, la madre, vedendo le ferite, ha chiamato il 118 e, sul posto, si è portata sia l’ambulanza che l’automedica inviate dalla centrale operativa: il personale di servizio ha prestato i primissimi soccorsi e disposto il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale ‘Versilia’ in codice rosso.

Sulle tracce dell’aggressore Qua i sanitari hanno prestato le prime cure per stabilizzarlo e, attorno alle 2, ne hanno disposto il trasferimento all’ospedale di Cisanello, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico e, quindi, ricoverato. L’uomo non è in pericolo di vita. Intanto, sul posto dell’aggressione sono arrivati anche i Carabinieri che hanno iniziato le indagini per cercare di ricostruire quanto avvenuto: ancora non chiare le ragioni dell’aggressione, mentre l’uomo che ha assalito il 50enne ha fatto perdere le proprie tracce.

Articolo precedenteLuce sulla sicurezza. Luminara di Lucca, lumini a led al posto delle candele su palazzi e finestre del centro
Articolo successivoL’evento. Torna a zampillare l’acqua delle fontane, è grande festa alle Rampe del Poggi