bianca-maria-francioni-201x300Un viaggio tra metafisico e metaforico, tra mimo e danza con una bambina-adulta che si muove in mondo popolato da personaggi fantastici, emozioni e metamorfosi. È “Il carillon”, di e con Bianca Francioni, in programma al Teatro del Popolo di Rapolano Terme domenica 18 dicembre alle 17.15, secondo appuntamento della stagione ragazzi 2016/’17 organizzata da associazione Filarmonico-Drammatica e centro Il Garage di Lucignano (Arezzo), con il patrocinio del Comune di Rapolano.

“Il carillon” – Sulla scena Bianca Francioni porta la magia di una bambola che, nascosta dentro una valigia, prende improvvisamente vita. La sua anima fluttua tra il regno vegetale e animale che popola il mondo, alla scoperta delle emozioni e della vita. Come in tutti i sogni, però, alla fine arriva il risveglio e il ritorno alla realtà di bambola nascosta dentro una valigia. Alla fine dello spettacolo, ci sarà “L’alfabeto del Mimo”, laboratorio aperto a tutti i bambini in sala e ad un pubblico di ogni età.

Il programma – La stagione ragazzi al Teatro del Popolo proseguirà il 6 gennaio, per l’Epifania, con “Il favoloso mondo di Agata Plum”, con Caterina Cidda e Mirco Sassoli. Domenica 29 gennaio gran finale con “Patatrac”, di e con Cristina Glogowski e Moreno Raspanti.

Info – Costo del biglietto: 5 euro, i bambini sotto tre anni entrano gratis solo se accompagnati da un adulto. Per info: Teatro del Popolo di Rapolano Terme: tel.: 0577-724617 e 331-8181776, email: teatrorapolano@gmail.com. Su Facebook: “Teatro del Popolo di Rapolano Terme”. Il programma completo si può consultare anche su www.centroilgarage.blogspot.it (tel.: 349-1995647).

 

Articolo precedenteIn musica. Il 18 dicembre a Firenze Nuccio D’Angelo suona Dowland e Bach
Articolo successivoBettolle città dei Presepi, taglio del nastro per la 22esima edizione