SIENA – Aperture straordinarie in vista delle festività natalizie per Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione Mps.

La Fondazione offre, così, alla comunità un dono culturale nell’ottica della valorizzazione e fruizione del patrimonio artistico, aprendo nuovamente al pubblico le porte della sua sede, Palazzo Sansedoni, con l’organizzazione di Vernice Progetti Culturali e il Dipartimento di Scienze storiche e dei Beni Culturali tramite tirocinio formativo.

Aperture straordinarie

Sarà possibile visitare, gratuitamente, le stanze che furono dimora della famiglia Sansedoni e la Collezione Opere d’Arte nei giorni 16 e 21 dicembre in due turni quotidiani alle ore 16.30 e alle ore 17.30.

I visitatori saranno accompagnati lungo il percorso museale al piano nobile di Palazzo Sansedoni che ospita la Collezione Opere d’Arte, composta da opere significative per il panorama storico-artistico del territorio senese, riportati a Siena dalla Fondazione dopo che erano andati dispersi nel corso dei secoli. La visita guidata permetterà di far conoscere la storia del Palazzo, dei personaggi che lo hanno abitato e della storia della città e dei suoi tesori nascosti.

La visita guidata gratuita, di circa un’ora, può essere prenotata via mail scrivendo a info@verniceprogetti.it o telefonando allo 0577.226406 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17). L’accesso sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione verde COVID-19 Green Pass.

Articolo precedenteA San Gimignano una copia della Costituzione ai nuovi maggiorenni
Articolo successivoCaro bollette, l’allarme degli industriali: «Il costo dell’energia aumentato di 4 volte»