SAN GIMIGNANO – Il caposaldo della democrazia in dono a tutti i concittadini che hanno compiuto la maggiore età. “Benvenuti diciottenni”, l’iniziativa del Comune di San Gimignano che si è svolta giovedì 9 dicembre ore 18.30 nella sala Dante di Palazzo Comunale e che ha visto il sindaco Andrea Marrucci e tutta la Giunta comunale, insieme al Prefetto di Siena Maria Forte, consegnare una copia della Costituzione ad ogni sangimignanese nato nel 2003.

Ad aprire la cerimonia l’inno nazionale eseguito dal maestro Cencetti e dalla Corale di San Gimignano. «La consegna della Costituzione, in occasione del compimento della maggiore età è un gesto semplice, formale e solenne al tempo stesso – ha sottolineato il sindaco Andrea Marrucci – per ricordare ai diciottenni, nell’anno del passaggio dall’età dell’adolescenza a quello della maturità, che il futuro è il loro, che è tutto da scrivere e che possono scriverlo ancora meglio nella piena consapevolezza dei loro diritti e dei loro doveri».

 

Articolo precedenteEcomafia, 2mila reati in Toscana nel 2020. Focus sulle buste di plastica, oltre 18mila tonnellate non a norma
Articolo successivoAlla (ri)scoperta di Palazzo Sansedoni, aperture straordinarie per la sede di Fondazione Mps