Proseguono i concerti al Forum Fondazione Bertarelli, il secondo week and ‘Euterpe’ ha in programma il 27 luglio la Serata Gershwin. Canzoni immortali come “The man I love o I got rhythm” e non solo. Sul palco la formazione jazz composta da Enrico Pieranunzi (pianoforte), Gabriele Pieranunzi (violino) e Gabriele Mirabassi (clarinetto).

Gli altri appuntamenti Venerdì 28 debutto in Italia di Judith Brandenburg (bandoneon), Dragan Radosavievich (violino), Radu Nagy (violoncello), Zsuzsa Bálint e Cristian Niculescu (pianoforte). Il 30 arriva Alexander Lonquich, il pianista tedesco suonerà insieme con la sua ‘Famiglia musicale’: la moglie pianista Cristina Barbuti e il figlio clarinettista Tommaso Lonquich. Con loro anche la flautista Irena Kavic, in un sontuoso programma musicale che spazierà da Stravinsky a Jolivet. Ad agosto l’appuntamento è con ‘Dionisus’: Schumann in musica, immagini e parole. Il 24 in scena un inedito spettacolo multimediale, con i testi e la voce del poeta e musicologo Jean-Yves Clément e le proiezioni sul grande schermo realizzate da Giuseppe Andrea L’Abbate. Al pianoforte Maurizio Baglini. Il 25 per il format Amiata Music Master largo ai giovani dell’Ensemble di fiati del Conservatorio di Milano, diretti da Alessandro Bombonati. Il 26 tornano la violinista Anna Tifu e il direttore d’orchestra Luciano Acocella, questa volta sul podio dell’Orchestra Senzaspine. In programma Brahms e Beethoven. Domenica 27 è invece nel segno del barocco, con l’Ensemble Zefiro diretto da Alfredo Bernardini per una serata dedicata a Vivaldi.

 

Articolo precedenteMusica d’estate. L’Orchestra della Toscana a Siena con Boris Belkin
Articolo successivoIl cordoglio. Siena piange la scomparsa dell’ex sindaco Mauro Barni, uomo di cultura e politico appassionato