AREZZO – Nei confronti di Estra sarebbe pronto un esposto da parte di Federconsumatori Arezzo. Da inviare alle Autorità garanti per chiedere l’apertura di un’istruttoria per verificare la correttezza dei comportamenti della società energetica.

L’attenzione sarebbe rivolta a “fatture Estra con importi estremamente elevati a seguito di variazioni tariffarie nel mercato libero”. Oltre a ciò, Federconsumatori cita segnalazioni di “contatti con i quali si prospettano costi inferiori a quelli che poi vengono effettivamente applicati, con il probabile fine di far accettare variazioni contrattuali; vere e proprie variazioni unilaterali di contratto senza alcun preavviso; fatture con importi elevati derivanti da consumi non effettivi ma stimati, la cui stima è a volte tripla del consumo effettivo”.

Federconsumatori Arezzo chiederà inoltre un incontro alla compagine sociale di Estra Energia della provincia di Arezzo. “Non è concepibile – fanno notare dall’associazione – che a fronte di un prezzo del gas che diminuisce del 34% si pratichino cambi unilaterali di contratto con tariffare triplicate e con scadenze pluriannuali. Di questo oltre che con le Autorità Garanti vorremmo parlarne con la compagine sociale”.

Articolo precedenteLìtomachìe. Le opere di Matteo Tenardi in mostra alla Chiesa della Spina
Articolo successivoRisorsa idrica, tre milioni per migliorare la gestione in agricoltura