Pensavano di aver assaltato un portavalori, sparando sette colpi di arma da fuoco e facendo saltare per aria, con esplosivo, la cabina del conducente una volta scappato. Ma in realtà si trattava di un furgone per il rifornimento di cornetti e ciambelle ai bar. La mancata rapina c'e' stata ieri mattina tra Siena e Monteriggioni, sulla Provinciale per Strove dove, verso le 6, un commando di sei banditi ha assaltato un furgone.

La dolce sorpresa Tuttavia quando si sono trovati davanti al carico hanno scoperto l'errore. Niente soldi o valori, ma soltanto cornetti e ciambelle. Scoperto l'errore, i malviventi si sono dati alla fuga. Intervenuti sul posto i carabinieri di Poggibonsi e la polizia hanno trovato una scena da film. Unico testimone il malaugurato fornaio in evidente stato confusionale che prova a ricostruire la grande paura scampata. Su come i banditi abbiano potuto scambiare il furgone dei cornetti con il portavalori rimane per il momento un mistero anche per gli inquirenti che hanno avviato le indagini.

Nel 2011 il colpo riuscito Nella stessa zona la mattina del 6 settembre 2011 un commando di una dozzina di persone armate di kalashnikov, assaltò sulla superstrada Firenze-Siena -, che venne bloccata anche dando fuoco a quattro auto – un altro furgone portavalori. Furono sparati colpi di kalashnikov, sequestrate due guardie giurate e un camionista e portati via 500.000 euro (leggi). Immediate sono scattate anche questa volta le ricerche per individuare “I soliti ignoti” ai quali, una volta tanto, la ciambella, fortunatamente, non è riuscita con il buco.

Articolo precedente“Ingravescente aetate” Benedetto XVI se ne va. Italia non sia più un paese per vecchi al potere
Articolo successivoDal Sant’Anna di Pisa idee elevatamente tecnologiche al servizio del business