I profumi e i sapori delle Crete Senesi incontrano i film d’autore. Giovedì 17 maggio si rinnova l’appuntamento con “Asciano nel piatto”, al ristorante “La Torre” a Monte Oliveto per una “Cena con La Ciociara di Angelo Visconti”. Il menù della serata prevede ciaccino con pecorino, frittata di carciofi, affettato misto, pinzimonio, zuppa di funghi, pappardelle alla lepre, brasato di cinghiale con spinaci in padella, capriolo alla cacciatora con melanzane al forno, struffoli con miele di acacia e i vini in abbinamento dell’Azienda Agricola Abbazia di Monte Oliveto Maggiore (prezzo 30 euro – prenotazioni al 0577 707022).
L’iniziativa rientra nel ciclo di serate organizzate dall’amministrazione comunale in collaborazione con i ristoranti locali, Biancane S.C. e Fisar delegazione Valdichiana. Ogni giovedì fino al 31 maggio a partire dalle 20,30 gli chef metteranno a disposizione la propria esperienza nel preparare un menù esclusivo, all’insegna della tradizione ma anche della creatività nel reinterpretare le ricette con i prodotti tipici delle Crete Senesi in abbinamento ad una selezione di vini.
 
Per informazioni: Biancane Servizi al Turismo tel. 0577 718811 – biancane@inwind.it

Articolo precedenteIl territorio come risorsa e la prevenzione del dissesto idrogeologico, giornata di studio all’Isola Palmaria
Articolo successivoLa Ciociara di Visconti e i sapori delle Crete Senesi, il matrimonio tra cinema e gusto con “Asciano nel Piatto”