Sole, mare, sabbia ma anche lezioni di cucina. L’estate all’Isola del Giglio porterà i più piccoli alla scoperta dei sapori del mondo e delle ricette più celebri dei Paesi stranieri. E’ “Giglio bambino”, il calendario di appuntamenti promosso dall’Associazione Teatro del Cocomero con il contributo dell’amministrazione comunale. Da lunedì 18 giugno i bambini del Giglio e i turisti potranno armeggiare in cucina guidati dallo chef Sandro Bonechi. In particolare lunedì alle 9,30 è in programma la lezione di cucina francese “La crepe” (uova e farina  fan da regina) (Piazza della Dogana a Giglio Porto). Mercoledì 20 giugno Piazza Gloriosa a Giglio Castello ospita alle 9,30 la lezione “Il Cous Cous” (semola stuzzicante per la gola). Venerdì 22 giugno  alle 9,30 tutti a lezione di cucina nostrana con “I Ravioli” (con ricotta e spinaci finiscono veloci) in piazzetta di Mezzo Franco a Giglio Campese. Gran finale domenica 24 giugno alle 21,30  con lo spettacolo per ”bambini e grandini” sul Pontile a Levante di Giglio Porto. Lullo Mosso porta in scena “Il Mototrabasso – giro del mondo intorno alla musica”.
Il calendario di appuntamenti si ripeterà ogni settimana fino alla fine di luglio. La partecipazione è libera ma si consiglia la prenotazione.
Per info: Associazione Teatro del Cocomero 3490084709
 

Articolo precedenteSCOMMENTIANO CHE. EURO D(I)ARIO DEL GIORNO In campo Francia e Inghilterra e l’Italia aspetta il biscotto
Articolo successivoBambini in cucina all’Isola del Giglio per scoprire i segreti dei piatti del mondo