FIRENZE – Le firme raccolte in appena due settimane sono 112mila. Altre 38mila e la petizione sarà tra le prime 100 di Change.org per quanto riguarda l’Italia.

Un appello in difesa della sanità pubblica, che ha visto la sottoscrizione da parte degli assessori Simone Bezzini e Serena Spinelli. “La richiesta di adeguate risorse per la sanità pubblica – sottolinea Bezzini – la richiesta  di avere più medici, infermieri e personale sanitario ed assistenziale adeguatamente valorizzato o di rafforzare l’assistenza territoriale per dare concretezza alla presa in cura delle persone sono alcuni dei punti della petizione che trovano anche una risposta nella visione toscana e per questo ho deciso di aderire”. E ancora: “E’ necessario portare il finanziamento del fondo sanitario nazionale ai livelli almeno della media europea servono più risorse per dare risposte alle importanti trasformazioni demografiche in atto e ad una società sempre più anziana ed esposta a patologie croniche”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Spinelli: “La salute è un diritto fondamentale dell’individuo e interesse generale della collettività, come dice l’articolo 32 della Costituzione. Per questo dobbiamo difendere, sostenere ed investire sul nostro modello di servizio pubblico e ad accesso universale, come infrastruttura portante del Paese”.

Articolo precedenteSettanta milioni per l’industria. Nove milioni finanzieranno le aree di crisi complessa in Toscana
Articolo successivoBotteghe della Salute, nella rete entrano le Misericordie toscane