FIRENZE – Massimo Braganti sarà il nuovo direttore di Estar. Il via libera è arrivato dalla commissione Sanità del Consiglio regionale su proposta del presidente Eugenio Giani.

Il parere è stato espresso dopo l’audizione dello stesso Braganti che si è tenuta durante l’ultima seduta la settimana scorsa. Nell’occasione aveva illustrato il suo curriculum: allo stato attuale è direttore della Asl di Perugia ed è stato direttore della sanità dell’Umbria e direttore dell’Asl di Udine. In Toscana ha già ricoperto l’incarico di direttore amministrativo dell’Azienda ospedaliera Meyer di Firenze, di direttore amministrativo delle Ausl Toscana di Prato, Grosseto e Firenze, della Usl Scandicci, della Usl Toscana Centro (dove è stato anche direttore di dipartimento).

Ha inoltre ricoperto un ruolo analogo a quello che avrà in Estar quando, tra il 2005 ed il 2006, è stato alla guida di Estav Centro, ente che si occupava dell’area vasta Toscana centrale, prima che le funzioni di acquisto per la sanità venissero centralizzate a livello regionale.

Articolo precedenteClosing Party – Arrivederci e grazie. Al Teatro Cantiere Florida un irriverente spettacolo sulla fine delle utopie
Articolo successivoTrenitalia, la Regione invoca una svolta nelle relazioni con gli utenti. Baccelli: “Serve una svolta nella comunicazione”