«E' arrivato il momento che anche chi ci rappresenta affermi con forza la necessità di bloccare una volta per tutte il processo di soppressione dei cosiddetti “piccoli” ospedali». Ad affermarlo e' il Sindaco di Volterra Marco Buselli che ha chiesto formalmente un'audizione alla IV Commissione della Regione Toscana scrivendo al Presidente Marco Remaschi.
 
«Occorre fare chiarezza una volta per tutte sulla tematica relativa alla "Casa della Salute", evitando assolutamente che i direttori generali procedano unilateralmente, con parere contrario dei territori, a realizzare certe strutture, di cui peraltro, dovrebbero essere investite in primis le Società della Salute, laddove esistono o le Conferenze Zonali dei Sindaci – ha scritto Buselli nella lettera –  
La preoccupazione è che si tratti, leggendo la delibera regionale, di una vera e propria iniziativa destinata a destrutturare definitivamente i nostri presidi ospedalieri di riferimento. L'Amministrazione Comunale di Volterra è contraria al progetto, per quanto attiene il proprio territorio, mentre non è contraria a soluzioni, da concordare con l'Asl, esterne al Presidio Ospedaliero».

Articolo precedenteEspulsa dal Pd dopo un post razzista su Facebook
Articolo successivoConcordia, il Commissario Franco Gabrielli incontra la popolazione