Monteriggioni0001Maggiore attenzione alle famiglie e la possibilità di visitare il Museo delle Armature e i camminamenti sulle mura con un unico biglietto. Sono queste alcune delle novità nelle tariffe museali che entreranno in vigore a partire dal martedì 25 agosto a Monteriggioni. «Una modifica e una riduzione delle tariffe che ci avvicinano ancora di più ai tanti turisti italiani e stranieri che ogni anno, e soprattutto nel periodo estivo, visitano Monteriggioni – spiega il sindaco con delega alla cultura Raffaella Senesi -. Abbiamo pensato alle famiglie introducendo un biglietto cumulativo che li faccia risparmiare e un ticket unico che permette di accedere al museo e ai nostri ormai celebri camminamenti, con un risparmio rispetto al passato. Un modo per avvicinare le persone alla nostra cultura e alla nostra storia con tariffe che non gravino eccessivamente sui bilanci familiari in un periodo economico complesso».

Nel dettaglio le nuove tariffe in vigore da martedì prevedono un biglietto unico intero al costo di 3 euro per visitare il Museo e i Camminamenti; un biglietto ridotto al costo di 2 euro riservato a gruppi a partire da 15 paganti, pellegrini con credenziale, ultra 65enni, soci TCI e Edumusei card); lo speciale “Biglietto famiglia” al costo di 9,50 euro (per famiglie composte da 2 adulti e 2 o 3 bambini sopra gli 8 anni); audio guida al costo di 1,50 euro.  L’ingresso gratuito è riservato ai bambini fino a 8 anni di età, ai residenti nel comune di Monteriggioni, alle guide e insegnanti al seguito di gruppi organizzati, ai disabili compresi gruppi organizzati.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Turistico info@monteriggioniturismo.it,

tel 0577304834

Articolo precedenteEmergenza ungulati: verso legge regionale, apprezzamento Cia. «Subito piani contenimento per limitare numeri capi»
Articolo successivoQuartetto Indaco e Enrico Casazza a Palazzo Chigi per un doppio concerto di “Paesaggi Musicali Toscani”