Un aiuto concreto per oltre 70 famiglie dell’area valdelsana nel 2011 grazie al 5 per mille. Torna anche quest’anno la campagna dei Comuni valdelsani (Casole d’Elsa, Colle Val d’Elsa, Poggibonsi, Radicondoli, San Gimignano) e della Fondazione Territori Sociali AltaValdelsa  per la raccolta delle risorse da destinare all’emergenza abitativa, che negli ultimi anni ha assunto un rilievo importante nella vita della comunità valdelsana.

Gli interventi La campagna mira a raccogliere fondi per realizzare interventi di natura economica per sostenere le spese di ingresso in appartamenti in locazione (caparra); i contributi economici per sanare morosità non colpevoli per nuclei familiari fragili (monoreddito, assenza di reddito); garantire l’ospitalità in strutture (ostello) o appartamenti da reperire; proporre soluzioni di coabitazione (social housing).

Appello ai cittadini Come tutti gli anni l’invito ai cittadini è comunque quello di destinare il 5 per mille scegliendo tra le molteplici realtà del territorio. Il 5 per mille infatti, una volta calcolato dall’Agenzia delle Entrate, ricade immediatamente sul territorio a beneficio dei soggetti scelti.
 

Articolo precedenteCarcere di Ranza vietato alla Cgil. Il sindaco Bassi interviene sull’accaduto
Articolo successivoCalcio-scommesse spada di Damocle sulla salvezza del Siena. Tifoseria divisa a metà sull’appoggio a Mezzaroma