La seconda serata della rassegna enoletteraria “Leggere Leggèri”, con degustazione di libri e Chianti, e una visita guidata al Museo del Paesaggio, curata dagli allievi del corso di guida turistica di Siena. Sono questi i due appuntamenti in programma venerdì 14 e sabato 15 novembre a Castelnuovo Berardenga, nell’ambito del cartellone “Chianti d’Autunno”, la rassegna culturale ed enogastronomica che animerà il Chianti senese e fiorentino fino a lunedì 8 dicembre.

Incontro con l’autore – Venerdì 14 novembre, alle ore 18, la rassegna “Leggere Leggèri” proporrà l’incontro al Museo del Paesaggio con Massimo Granchi e il suo romanzo “Come una pianta di cappero”, che sarà letto in alcune parti da Matteo Marsan, direttore artistico del Teatro “Vittorio Alfieri” di Castelnuovo Berardenga. La serata continuerà con un aperitivo che vedrà protagonisti vini e prodotti tipici del territorio. La rassegna enoletteraria è promossa dalla biblioteca comunale “Ranuccio Bianchi Bandinelli” in collaborazione con il Teatro “Vittorio Alfieri” e tornerà con un terzo e ultimo appuntamento venerdì 21 novembre, in compagnia di Laura Perrini e del suo libro “I cavalli di Montaperti”.

Autunno in Museo –
Sabato 15 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, il Museo del Paesaggio tornerà protagonista con “Autunno al Museo”, per una visita guidata dei suoi spazi condotta dagli allievi del corso di guida turistica di Siena. Per tutta la durata di “Chianti d’Autunno”, infatti, gli allievi saranno impegnati come guide volontarie nei musei della Fondazione Musei Senesi, grazie all’iniziativa promossa dalla Fondazione Musei Senesi e dall’Istituto Dante Alighieri di Firenze.

Articolo precedenteRaccolta rifiuti porta a porta, servizio al via a Badia a Elmi
Articolo successivoLa Valdorcia al cinema. Esce stasera “La scuola più bella del mondo”