Nuovo appuntamento con il cinema al Campansi di Siena. L’appuntamento è per sabato 3 marzo nella residenza per anziani di Asp “Città di Siena” con la proiezione della commedia musicale “Le Scale son di vetro” a cura dell’Associazione Culturale Accademia di Canto Moderno di Siena di Clara Cosci (ore 16). La proiezione è dedicata agli ospiti della struttura e alle loro famiglie e aperta a tutta la città.

La commedia musicale, scritta e diretta da Clara Cosci, è andata in scena nel 2015 al teatro dei Rozzi e all’Abbazia di San Galgano. E’ una storia brillante tratta da un’antica novella toscana dei primi del Novecento. Una sorta di Cenerentola toscana, con tratti molto divertenti, una galleria di personaggi che rappresentano vizi e virtù della vita reale, in un perenne parallelo tra bene e male. La colonna sonora è un significativo viaggio tra il pop e il rock anni 80′-’90.

L’iniziativa è stata pensata per coinvolgere gli ospiti del Campansi in attività di svago che faccia sentir loro parte integrante della città anche attraverso la collaborazione con le associazioni del territorio.

Articolo precedenteVerso la stabilizzazione di 40 lavoratori. Maggio Musicale, accordo con i sindacati: «Buona base di partenza»
Articolo successivoGrandi campioni in sella. Siena capitale del ciclismo con la Rcs Strade Bianche