2236374-bobo_rondelli_e_orchestrino_nuova
Bobo Rondelli e l’ Orchestrino

Torna a Empoli (FI) il 13 settembre l’appuntamento per la promozione della lettura, della cultura e della biblioteca di ‘Nottissima. Una notte in biblioteca invade il centro’ che ha deciso per il 2014 di invitarci all’imperdibile ‘Hollywood Party. Una notte da Oscar’.

Il cinema come filo conduttore Ed è proprio questa la novità di quest’anno: la scelta di un tema ispiratore, ovvero il cinema, mostrato in tutte le sue declinazioni. Ecco dunque che le location e gli allestimenti sono stati pensati per richiamare le atmosfere delle perle della cinematografia nostrana e internazionale nei divezzi generi folk, noir, musical, avventura e animazione, e che il fitto cartellone di eventi prende ispirazione dalla pellicola firmata da Blake Edwards “Hollywood Party”, un mix potente di caos organizzato e burlesque dalla vena tenera che raggiunge un delirio al confine con l’onirico. Lungo la giornata arriveranno momenti di teatro, letture, musica, attività per bambini, divertimenti, mostre ed esposizioni in tutto il centro storico. Da non perdere le performance di Bobo Rondelli e L’Orchestrino, Daniele Sepe and The Art Ensemble of Soccavo, I Gatti Mézzi con Lisciami, Io sono un ladro di bestiame felice (Gek Tessaro), Immaginarium (Associazione Leele).

I luoghi di Nottissima La biblioteca comunale “Renato Fucini” e le strade limitrofe saranno travolte da suoni, colori, parole e divertimento con street band e spettacoli. Piazza Farinata degli Uberti ospiterà il mercato delle golosità e vedrà nei suoi angoli l’animazione di strada di Felice Pantone che si alternerà al menestrello Gildo dei Fantardi. Piazza del popolo invece si trasformerà nell’Immaginarium, un grande luna park vintage con baracche e attrazioni che faranno sognare grandi e piccini, mentre piazza della Vittoria ospiterà un grande mercato artigianale. L’ingresso è libero per i bambini fino a 14 anni e per chi parteciperà mascherato come il proprio personaggio cinematografico preferito. Buon film a tutti!

 

Articolo precedenteRiflessi del fiume
Articolo successivoVisita pastorale del vescovo Borghetti al Giglio, officerà la santa messa di San Mamiliano