polizia1E’ stato ricoverato in ospedale a Pistoia per un malore a causa di una forte assunzione di alcol e ai sanitari ha confidato che una volta lasciato il nosocomio sarebbe tornato nella propria abitazione, dove abitano suo figlio di 3 anni e la sua compagna, ed avrebbe dato fuoco a tutto per vendicarsi di presunti torti subiti dalla donna. Per questo un 38enne di Quarrata (Pistoia) ieri è stato sottoposto all’applicazione della misura dell’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare, prevista dalla normativa sulla violenza di genere.

La segnalazione E’ quanto spiega la Polizia di Pistoia, intervenuta dopo una segnalazione dei sanitari dell’ospedale. L’ospedale ha avvisato immediatamente il posto fisso di polizia e successivamente è intervenuto il personale specializzato della sezione della squadra mobile per il contrasto ai reati contro le fasce deboli. I poliziotti hanno anche verificato che già nella serata precedente il 38enne avrebbe gravemente minacciato la donna durante un litigio e che per tale fatto era stata sporta querela. Così hanno proceduto, con l’autorizzazione del Pm di turno, all’esecuzione della misura dell’allontanamento.

Articolo precedenteL’extravergine 2014 premia la solidarietà: premiati Niccolini (sindaco di Lampedusa) e l’immigrato Konatè
Articolo successivoSoldi e cocaina sotto una mattonella, 2 arresti a Viareggio