Il sapore dei prodotti tipici ed il marchio Consorzio Agrario sposano il gusto della musica ed il Festival della Valdorcia. In occasione del concerto di Bill Smith and the Jazz cool quartet a Bagno Vignoni venerdì 5 agosto, il Consorzio Agrario ha organizzato una degustazione a partire dalle 20 in piazza del Moretto dove saranno protagonisti i prodotti tipici del territorio. Su tutti la Pasta dei Coltivatori Toscani che nasce proprio dal grano della Val d’Orcia. Ad accompagnare i piatti di pasta anche le bottiglie di vino bianco e rosso a marchio Consorzio Agrario.


Sponsor del Festival – L’iniziativa è il frutto di una stretta collaborazione tra Festival Valdorcia e Consorzio Agrario di Siena e Arezzo per la valorizzazione della cultura e dei prodotti tipici. Non solo, il tutto all’insegna della sostenibilità ambientale grazie all’utilizzo di stoviglie e piatti mater b.


Prossimo appuntamento – Nuova degustazione in cartellone il 12 agosto a Bagno Vignoni in occasione del concerto di Erica Mou.


Siena


 

Articolo precedenteFestival Valdorcia, la leggenda del jazz Bill Smith in concerto a Bagno Vignoni
Articolo successivo“I colori del libro”, a Bagno Vignoni incontri d’autore con i volumi dedicati al tema del viaggio