Applausi e fischi per il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che questo pomeriggio ha aperto a Siena i lavori della ventesima edizione del Convegno di Pontignano organizzato dall’Università di Siena e in programma fino a domenica. Il Convegno ha portato nella città del Palio numerose autorità politiche e istituzionali tra i quali il premier Mario Monti, il ministro Elsa Fornero, e gli ex premier Romano Prodi e Giuliano Amato, quest’ultimo organizzatore del Convegno.

Il monito di Napolitano Il presidente della Repubblica Napolitano nel suo intervento ha ribadito l’importanza della coesione e della collaborazione tra gli Stati membri dell’Unione Europea per affrontare e sconfiggere la crisi monetaria ed economica. Un messaggio chiaro contro quelle correnti anti-europeistiche in larga diffusione dopo un monito alle forze politiche di tutta Europa a non cadere nel tranello del populismo.

Entusiasmo ma non troppo Città blindata sin da ieri per un arrivo di autorità che non ha interrotto la quotidianità dei senesi che solo in pochi hanno atteso in maniera composta dietro le transenne l’arrivo di Napolitano & co.  

Articolo precedenteVendemmia in corso, gli agronomi confermano una qualità ottima in tutta Italia
Articolo successivoBande musicali da tutta Italia per il ventennale del Festival “Azzurra Lorenzoni”